The Leading Hotels of the World, fondata nel 1928 da un gruppo di albergatori europei, è una collezione di hotel di lusso autentici e non comuni, con diversi stili di architettura e design.
Oggi, gli oltre 400 alberghi, in 80 Paesi del mondo, rappresentano l'essenza delle destinazioni in cui si trovano. Gli hotel sono stati selezionati pensando ai viaggiatori curiosi, per soddisfare al meglio la loro ricerca di qualità ed esclusività. I requisiti per entrare nella collezione The Leading Hotels of the World prevedono che un hotel soddisfi rigidi standard di eccellenza per quanto riguarda il comfort degli ospiti, la comodità e il benessere.
I criteri meticolosi, secondo i quali The Leading Hotels valuta e accetta nuovi affiliati, vengono rivisti e aggiornati periodicamente per soddisfare le sempre nuove aspettative dei viaggiatori. The Leading Hotels ha stabilito i propri standard di prodotti e servizi con Leading Quality Assurance, una società che conduce ispezioni anonime delle strutture per le organizzazioni alberghiere più prestigiose al mondo. Il dettagliato sistema a punti è pensato per valutare tutte le fasi dell’esperienza degli ospiti, dal momento della prenotazione al check-out.