Dubai è una delle mete che mi chiedono più spesso per i viaggi di primavera. Ottima anche per una vacanza al mare. Uscendo però dai confini dell’omonimo emirato sto iniziando a proporre un tranquillo resort di lusso come antidoto ideale alle frenetiche vacanze a Dubai: The Oberoi Beach Resort, Al Zorah, uno dei segreti meglio custoditi degli Emirati Arabi Uniti. Pensate che qui potrete fare una nuotata nella piscina più grande del Paese!
1. Una location incantevole
A meno di un'ora di auto da Dubai, Ajman - il più piccolo dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti – è un rifugio perfetto per chi ama la tranquillità. Incorniciato da mangrovie, Al Zorah è adagiato su un tranquillo tratto del Golfo Arabico, accanto a un campo da golf. Le montagne Hajar si ergono a sud, il centro di Ajman è a 15 minuti di auto.
2. Un’architettura d’avanguardia
L'hotel sembra galleggiare su vaste distese d'acqua, ed è caratterizzato da una architettura cubista. Ci sono 15 ville, otto a due e sette a tre letti, e 74 camere e suite. Tessuti naturali, sculture in legno a parete e lampade a gabbia in ferro. Le finestre riempiono le pareti esterne e, al di là di esse, il giardino o la terrazza offrono uno spazio esterno con vista sul mare, sulle piscine e sulle mangrovie.