Relax nei Riad
Molte persone scelgono di soggiornare in riad, antiche case marocchine convertite in boutique hotel. Questi offrono spesso un'oasi di tranquillità nel mezzo della città, con cortili interni, terrazze panoramiche e servizio personalizzato.
A proposito di riad, ne abbiamo scelto uno che spicca per la piacevolezza dell’ambiente e del servizio. Anzi potremmo definirlo come l’emblema dello stile marocchino. Parlo del Riad Yamina 52, una casa elegante e accogliente, con 10 spaziose camere, situata nel cuore della Medina di Marrakech. Un luogo di totale relax, dove si sente solo il cinguettio degli uccelli, a soli cinque minuti a piedi dalla vivace e magica piazza Jemaa El Fna.
L'ospite viene immediatamente catturato dai profumi, dai colori e dal lusso degli spazi, dall'ingresso principale in tadelakt blu con il soffitto tempestato di lanterne, al piccolo cortile con fontana della proprietà Essalam, al cortile principale Yamina con piscina e alberi di arancio, un luogo perfetto per rilassarsi sorseggiando un bicchiere di tè alla menta.
Nulla è fuori posto, tutto è studiato nei minimi particolari per condurre gli ospiti all’interno di una storia de ‘Le mille e una notte’. I dettagli sono infatti una delle cose che gli ospiti apprezzano di più del Riad Yamina: ogni camera è diversa dall’altra e ha qualcosa che la caratterizza rendendola unica. Ma la vera esclusività di questo posto sta nel servizio, il calore e la disponibilità del personale è davvero impressionante.
La colazione viene servita attorno al cortile centrale, così come il pranzo e la cena su richiesta. La cucina del Riad Yamina 52 spicca sia per qualità che per l’atmosfera che si crea la sera, quando le luci soffuse illuminano solo alcuni angoli della casa.
Ospitalità, comodità, bellezza, pulizia e buon cibo si sposano perfettamente al Riad Yamina 52, e alla fine del vostro soggiorno avrete la sensazione di lasciare casa.