Avevo già dedicato un articolo alla compagnia francese di crociere luxury Ponant Cruise, mettendo in risalto l’ambiente in stile yacht e lusso casual, e la grande attenzione ai dettagli ed al servizio, sempre a livello 5 stelle. Il suo punto di forza sono le navi di piccole dimensioni che riescono ad attraccare dove le grandi navi non possono, consentendo a questa compagnia di proporre itinerari più particolari.
Da giugno 2023, si può salire a bordo di Le Ponant, un maestoso tre alberi completamente rinnovato e riadattato, per vivere un sogno ad occhi aperti lungo la costa del Kimberley, in Australia, una delle regioni più selvagge e incontaminate del pianeta.
Estendendosi per 13.000 chilometri, la costa ospita la cultura più antica della terra, le uniche due "cascate orizzontali", immense foreste di mangrovie e la più grande popolazione di megattere migratorie che si possa trovare sul pianeta. Il Kimberley è una delle ultime grandi aree selvagge del mondo e uno dei più grandi beni naturali dell'Australia.
The Ponent, lungo 88 metri e alto 56 metri, è uno degli yacht più maestosi del mondo: con una capacità di soli 32 crocieristi e un membro dell'equipaggio per passeggero, offre un'esperienza di navigazione senza rivali.
Sono previste 3 crociere nell’estate 2023 con itinerari un po' diversi e 5 date di partenza. Andiamo a conoscerle nel dettaglio!