Oggi voglio dedicare un articolo ai MERCATINI DI NATALE, un classico da proporre ai miei clienti in questo periodo. Tra i più amati dai viaggiatori ci sono i mercatini di Natale dell’Alto Adige, un vero e proprio crocevia tra cultura italiana e austriaca.
Il primo mercatino di Natale si tenne a Vienna nel 1298, successivamente i mercati iniziarono a diffondersi anche in altre città dell'impero austriaco e, dalle semplici bancarelle di generi alimentari, iniziarono ad apparire decorazioni e artigianato, accompagnati da canti e balli. Oggi questa tradizione continua e le città di Merano e Bolzano abbracciano pienamente lo spirito del Natale. Il segreto del successo? A parte le leccornie e le tante idee per i regali, a fare la differenza sono le luminarie… Tutte le luci di Natale!
In questo blog diamo spazio in particolar modo ai viaggi luxury, perciò ho scelto per voi DUE RESORT 5 STELLE, uno a Merano e uno a Bolzano, per rendere il Natale ancora più magico!
1.Bolzano: Castel Hoertenberg
Questo resort è un'oasi urbana, a soli pochi minuti a piedi dalla vivacità del centro città, un castello fiabesco del XVI sec., dall'anima contemporanea che offre una privacy esclusiva. Quando alcuni anni fa la Famiglia Podini acquistò la proprietà dal Barone Fuchs, scelse di rinnovare il castello preservando il fascino della storia antica ma mesciandola con uno stile urbano e un artigianato tradizionale.
L’ottima cucina ha puntato su una fusione di culture culinarie: piatti locali dell'Alto Adige con un tocco mediterraneo. In questo incantevole castello, non mancano i trattamenti per rigenerare corpo e mente. L’elegante spa accoglie l’ospite per accompagnarlo in un percorso di benessere che lo purificherà dall’ansia e dallo stress quotidiano.