Voglia di partire, di spensieratezza, di leggerezza, di natura incontaminata. Desideri che si possono esaudire in una tenuta di 2000 ettari a pochi chilometri da Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia, in Toscana.
Vi sto parlando di Rosewood Castiglion del Bosco, il luxury resort che riapre il 2 giugno 2021, scegliendo una data simbolica, il 2 giugno, Festa della Repubblica italiana. Per l’occasione Rosewood Castiglion del Bosco ha lanciato speciali programmi di soggiorno, concepiti come Toccata & Fuga da cui spremere il meglio: buon cibo, vini da sogno ed eleganza senza tempo.
Rosewood Hotels & Resorts gestisce 27 proprietà uniche nel loro genere, situate in 16 paesi diversi. Ciascun hotel Rosewood incarna la filosofia del brand, riassunta nel claim “A Sense of Place”, un impegno a rispecchiare fedelmente la storia, la cultura e le sensibilità di ogni edificio.
La tenuta di Castiglion del Bosco è un idilliaco rifugio toscano, circondato da un ricco patrimonio culturale e naturale, rinomato per il suo fascino italiano nell’accogliere famiglie, coppie e amanti della cucina.
Tra paesaggi naturali mozzafiato con la loro flora lussureggiante, la tenuta con oltre 800 anni di storia, fondata da Massimo e Chiara Ferragamo, comprende le rovine di un antico castello, una chiesa medievale e il Borgo, un villaggio storico che oggi rappresenta il cuore del Resort.
Entro la fine dell’estate, saranno inaugurate 19 nuove suites, che si troveranno all'interno di un nuovo complesso, un'estensione del Borgo - il cuore dell'antica comunità contadina della proprietà - e avranno a disposizione una piscina semi-olimpionica riscaldata con vista panoramica su Montalcino e sulla Val d'Orcia. Ciascuna suite avrà una camera da letto, alcune delle quali comunicanti fino a raggiungere un totale di tre camere da letto, ideali per famiglie o gruppi di amici.